L'isola indonesiana di Bali è una destinazione turistica speciale. Sia gli amanti della natura che quelli della cultura possono godere appieno dell'isola. Da imponenti cascate e spiagge paradisiache a templi secolari e villaggi incantevoli. C'è così tanto da scoprire su quest'isola dalle mille sfaccettature che una sola vacanza non è sufficiente.
Risaie speciali
Le risaie sono presenti in molti luoghi di Bali. Una passeggiata in questi campi speciali non può quindi mancare durante il vostro viaggio. Si consiglia di visitare le risaie di Jatiluwih. Questi campi sono situati in un ambiente bellissimo. Oltre alle risaie, si vedono anche alte montagne e verdi foreste. È una combinazione speciale da gustare.
Vari templi
Ci sono molti templi antichi sparsi per Bali. Anche se non è possibile visitarli tutti, vale sicuramente la pena di includerne alcuni nel proprio viaggio. Il tempio Pura Luhur Batukaru è situato su un'alta montagna. Molti pellegrini visitano questo luogo prima di scalare la montagna. Il Tempio Pura Tanah Lot si trova in una posizione molto particolare. Il santuario si trova in mare ed è accessibile solo con la bassa marea. Anche il tempio di Besakih si trova in un luogo speciale. Questo tempio è costruito sulla cima di un vulcano!
Bellezza naturale
La natura a Bali è magnifica. Troverete cascate uniche, montagne mozzafiato e vaste spiagge. Per gli amanti della natura c'è sempre qualcosa da sperimentare su quest'isola. La cascata Banyumala Twin è un po' nascosta e quindi richiede un po' di fatica per essere raggiunta, ma dopo un tuffo nell'acqua rinfrescante questo viene subito dimenticato. I bagni termali Toya Devasya offrono una splendida vista sul paesaggio montuoso. Double Six Beach è una meta ideale per trascorrere una giornata divertente in spiaggia.
Quando visitare Bali
I visitatori di Bali generalmente si aspettano un clima caldo tutto l'anno, con temperature che si abbassano solo leggermente nelle regioni più centrali che circondano Ubud e le montagne. La stagione secca, che va da aprile a settembre, è il periodo migliore per visitare Bali.
Poiché Bali ha un ambiente tropicale, gli unici fattori che cambiano con le stagioni sono l'umidità e le precipitazioni. La stagione umida va da ottobre a marzo.
Se ti piace mischiarti alla folla festosa o trascorrere del tempo su una spiaggia affollata, luglio-agosto e Natale-Capodanno sono due dei periodi più affollati di Bali.
Da maggio a settembre sono i mesi ideali per un tradizionale viaggio in spiaggia a Bali. Sono anche i mesi migliori per lo snorkeling e le immersioni perché la pioggia riduce la visibilità sotto la superficie dell'acqua e la luce del sole migliora l'esperienza subacquea.
La stagione delle piogge a Bali
La stagione delle piogge a Bali va da novembre a marzo, con il maggior numero di precipitazioni a gennaio. Sebbene la pioggia non ti scoraggi, la combinazione di umidità e temperature elevate potrebbe farti riconsiderare una visita in bassa stagione.
Un altro svantaggio della pioggia è la visibilità ridotta nei punti di immersione e le zanzare persistenti.
Nella tabella sottostante è possibile trovare rapidamente il tempo medio mensile a Bali, le temperature mensili o il momento in cui le precipitazioni sono più elevate. I dati climatici medi mensili si basano sui dati degli ultimi 30 anni.
Se avete intenzione di visitare Bali, consultate queste note agenzie di viaggio. Sono valutati dai viaggiatori come i migliori e offrono prezzi ottimi per tutte le tasche.
Il clima di Bali è tropicale e secco, con temperature calde e precipitazioni piuttosto scarse. L'isola ha due stagioni principali: la stagione delle piogge e la stagione secca. Bali si trova a soli 8 gradi a sud dell'equatore, il che significa che ha un clima caldo e umido. Tuttavia, l'isola è anche interessata da correnti d'aria secca provenienti dall'Australia interna, il che significa che il clima di Bali è più secco di quanto ci si possa aspettare. Per questo motivo l'isola ha due stagioni ben definite.
Stagione delle piogge
Durante la stagione delle piogge, da novembre ad aprile, il clima di Bali è più caldo e umido del normale. Anche se la stagione delle piogge non significa che piove sempre, puoi aspettarti brevi rovesci ogni giorno. La temperatura è di circa 30 gradi centigradi.
Durante la stagione secca, da maggio a ottobre, il clima di Bali è più secco e fresco del normale. Le temperature possono superare i 30 gradi centigradi, ma l'umidità è più bassa, il che rende il clima più piacevole. La pioggia cade raramente, se non mai, durante la stagione secca.
Clima Bali al mese
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Giorno
28
28
29
28
28
27
26
26
27
28
28
28
Notte
26
26
26
26
26
25
24
24
24
25
26
26
Acqua
30
30
30
30
30
29
28
27
28
29
31
31
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Pioggia
102
75
69
53
55
37
25
18
21
35
62
100
Giorni di pioggia
25
20
21
21
21
16
15
13
11
14
20
24
Giorni asciutti
6
8
10
9
10
14
16
18
19
17
10
7
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Ore di sole al giorno
8
9
9
9
9
9
9
9
9
11
11
10
Forza del vento in Bft
3
2
2
2
3
3
3
3
3
2
2
2
Indice UV
7
7
7
7
7
7
6
7
7
7
7
7
Tempo a Bali per mese
Qual è il tempo medio a Bali in un determinato mese? Scopriamolo! Fare clic su un mese per vedere tutte le medie mensili di sole, temperature alte e basse, percentuale di probabilità di pioggia al giorno, nevicate e numero di giorni di pioggia.
Il tempo a Bali per i prossimi 14 giorni sarà compreso tra i 25°C fino 29° gradi con tutti i giorni probabilità di lievi rovesci fino a temporali. La temperatura dell'acqua è di 23°C.