Per andare in Kenya, il periodo migliore è da gennaio a dicembre. In questo periodo si ha una temperatura calda e le precipitazioni sono scarse. In Kenya, febbraio è il mese più caldo con 27°C e il mese più freddo è 22°C a giugno. La temperatura media dell'acqua è compresa tra 26°C e 30°C.
Nella tabella sottostante è possibile vedere rapidamente il tempo medio mensile in Kenya, la temperatura mensile o il momento di massima precipitazione. I dati climatici medi mensili si basano sui dati degli ultimi 30 anni.
Se avete intenzione di visitare Kenya, consultate queste note agenzie di viaggio. Sono valutati dai viaggiatori come i migliori e offrono prezzi ottimi per tutte le tasche.
Sudeste Kenya ha un clima della savana. Fa caldo ogni mese con una stagione sia umida che secca. La temperatura media annuale in Sudeste Kenya è di 31° gradi e in un anno cadono 1078 mm di pioggia. Il clima è asciutto per 151 giorni l'anno, con un'umidità media dell'76% e un indice UV di 7.
Central Kenya ha un clima della savana. Fa caldo ogni mese con una stagione sia umida che secca. La temperatura media annuale in Central Kenya è di 26° gradi e in un anno cadono 681 mm di pioggia. Il clima è asciutto per 97 giorni l'anno, con un'umidità media dell'74% e un indice UV di 5.
Qual è il tempo medio a Kenya in un determinato mese? Scopriamolo! Fare clic su un mese per vedere tutte le medie mensili di sole, temperature alte e basse, percentuale di probabilità di pioggia al giorno, nevicate e numero di giorni di pioggia.